Termini e Condizioni di Vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“chiccaborse.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Contatti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su chiccaborse.it. Ricordati che puoi sempre contattarci, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: ctmsrl.company@gmail.com.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni apposite, consultabili sul nostro sito.
1. La nostra politica commerciale
1.1
Chiccaborse.it offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico, per quanto riguarda l’acquisto tramite carrello elettronico del sito, esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2
Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su chiccaborse.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo a contattare l’assistenza alla mail: ctmsrl.company@gmail.com.
1.3
In considerazione della propria politica commerciale, lo Staff si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su chiccaborse.it tra gli utenti di chiccaborse.it e lo Staff.
2. Come concludere il contratto con il nostro sito
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su chiccaborse.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al nostro Staff, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
2.3
Il contratto è concluso quando lo Staff riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso il nostro database per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini nei termini di legge.
2.5
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti invitiamo a ricontrollare che le informazioni inserite siano valide ed i prodotti nel carrello siano i prodotti che sei interessato ad acquistare.
2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.7
Concluso il contratto, il nostro Staff prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.8
Il nostro Staff potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il nostro Staff non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su chiccaborse.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del nostro Staff comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al sistema, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, lo Staff provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.9
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con lo Staff, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su chiccaborse.it.
2.10
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in chiccaborse.it, comprese le Condizioni Generali d’Uso e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
2.11
Concluso il contratto, lo Staff ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1
Su chiccaborse.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dai marchi di proprietà del Sito come ChiccaBorse®, ChiccaTuttoModa® e altri marchi distribuiti dallo Staff con autorizzazione dalla casa di moda.
3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su chiccaborse.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su chiccaborse.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo.
3.6
Lo Staff, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Pagamenti
4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal nostro Staff se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su chiccaborse.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento dell’aquisto dei prodotti.
4.3
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
4.4
In caso di pagamento mediante il servizio contrassegno (pagamento al corriere al momento del ricevimento del pacco), il nostro Staff non richiederà alcuna spesa aggiuntiva, quindi verrà effettuato tale servizio gratuitamente.
5. Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni lì contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
6. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Contatti.
7. Diritto di recesso
7.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con chiccaborse.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su chiccaborse.it. E’ inoltre possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.
7.2
In caso di recesso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni.
7.3
7.3.1. In caso di errori da parte del cliente (ad esempio, per quanto riguarda il prodotto o il colore) o desiderio di cambio entro e non oltre i 30 giorni dalla data di ricezione, è possibile restituire l’articolo integro a proprie spese.
Le due opzioni di restituzione sono:
– Il cliente può organizzare il ritiro dell’articolo a proprie spese.
– Se preferisce, ChiccaBorse può organizzare il ritiro dell’articolo a spese del cliente al costo di 6,00€.
7.3.2. Il prodotto verrà reinviato a titolo gratuito verso il cliente, senza spese aggiuntive
7.4
7.4.1 In caso di errore interne da parte di ChiccaBorse, l’azienda si impegna a coprire le spese di spedizione per il reso e per la nuova spedizione verso il cliente
7.4.2. In caso di reso di un prodotto le due opzioni sono le seguenti:
– Il cliente può restituire in autonomia, sarà ChiccaBorse a rimborsare la somma dell’articolo, una volta effettuati i dovuti controlli
– Se preferisce, ChiccaBorse organizza il reso ad un costo di 10,00€
7.5
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
si accetta la restituzione solo previo comunicazione via mail allo Staff; i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti che costituisce parte integrante del bene; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai comunicato allo Staff la tua decisione di recedere.
7.6
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.7
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il nostro Staff è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8. 7.10 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al sito.
8. Tempi e modalità di rimborso
8.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il nostro Staff provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, lo Staff provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dallo Staff, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui lo Staff è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal nostro Staff, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
9. Privacy
9.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all’Informativa sulla Privacy.
9.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
9.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: ctmsrl.company@gmail.com o all’indirizzo della nostra sede legale CTM S.r.l. Via Tevere, 70 – 50019 Sesto Fiorentino (FI), Italia.
10. Legge applicabile e soluzione delle controversie
10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
11. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su chiccaborse.it.